venerdì 26 luglio 2013

Quelli della PiPa

E’ arrivata l’estate!
Da che cosa me ne sono accorta???
Forse perché quando apro le imposte la mattina il cielo è bianco e ho già le braccia appicicaticce.
Forse perché le zanzare ci divorano 24h al giorno, non solo quando cala il sole.
Forse perché la casa diventa un forno e noi i polletti da cuocere.

Ebbene sì, siamo gente della PiPa – la Pianura Padana.

Quest’anno scolastico S ha studiato l’ Italia: fiumi, laghi, mari, monti...
Quando l’ho aiutato a ripetere le zone climatiche, mi sono resa conto che dove abitiamo noi c’è un clima che definirei alquanto inospitale –leggi: di merda !!!

Anche il sussidiario lo diceva:
-         estati molto calde e umide
-         autunni piovosi e nebbiosi
-         inverni molto rigidi
-         primavere piovose e umide

Ma chi ce lo fa fare!!!
Scappiamo!!!
Trasferiamoci!!!
Alle ortiche il lavoro!!!
‘fanculo tutto!!!

Si vede che il caldo mi dà alla testa?!?!

Bonh, appena posso mi butto in piscinetta, speriamo che mi passi la matta...

1 commento:

  1. non lo dire a me... che mi viene da scuoiarmi... l'estate è arrivata anche perchè in televisione iniziano a dare i film della Pilcher :) chiaro sintomo

    RispondiElimina