lunedì 5 agosto 2013

Un pò di grinta!!!

Fine settimana montano dell’allegra famigliola, per sfuggire alla canicola della PiPa.

Pater , quest’anno, ci ha preso gusto con la bici, coinvolgendo la triade.

Impe, fino che ha potuto, ha declinato caldamente gli innumerevoli inviti ad aggregarsi alle uscite ricche di fango, cacca di mucca, cadute, ruzzoloni, graffi e lividi, adducendo il fatto che lei fosse sprovvista di mezzo idoneo.

La sorte ha voluti che Junior abbia vinto, con una lotteria organizzata alla scuola materna, una moutan bike nuova fiammante. Che fortuna!!! ( leggi in tono mooolto ironico )

Pater: “ E’ perfetta per te, visto che culo!! Ce la portiamo in montagna così puoi venire con noi!!! Contenta??”
Impe: “ Ooohhh!! Sparami! “

E fu così che anche mamma Impe salì in sella al nuovo bolide arancio, con 1000 e più raccomandazioni da parte del legittimo proprietario Junior “ Ricordami che è mia e te la sto prestando, non me la rovinare, stai attenta alle buche, non entrare nel fango, se la sporchi poi la devi pulire, non cadere perché poi me la rompi.....”

Alla prima uscita ufficiale la neofita inizia smadonnando contro le salite e sacramentando contro le discese, sbuffando come un mantice e sudando come una salame al sole.
Al che, Medio inchioda la sua bici bianca e blu, si volta verso l’ultima ruota del carro ed esclama:

M: “ Dai mamma, un po’ di grinta!!! “

Impe, abbassa occhi e orecchie e finisce il suo primo, e forse ultimo, tour borbottando tra sé e sé e maledicendo Pater e le sue idee, l’asilo, la bici, la fortuna e tutto quanto le capiti a tiro.     

Nessun commento:

Posta un commento