lunedì 23 settembre 2013

Cara cassiera....

Cara cassiera del supermercato, mi hai vista?
Ho un carrello così pesante che avrei bisogno:
* di un motore che me lo spinga,
* di un cartello “ carico sporgente “ per segnalare tutto quello che deborda dai lati,     
* di un altro paio di braccia: con due spingo e con quelle di scorta cerco di non far scivolare a terra le pizze surgelate che non so dove incastrare,
* di qualcuno che mi accompagni, ma l’impresa della spesa settimanale è solo per i temerari!!

Quando mi vedi arrivare arrancando davanti al tuo nastro scorrevole e inizio a riversarvi sopra ogni genere di prodotto alimentare e non …
…cara Paola, che ti conosco da quando avevi 13 anni…
…perché….
…perchè…metti il turbo e inizi a  ‘ bippare ‘ tutta la mia spesa alla velocità della luce?
Mi racconti di tua sorella che finalmente ti fa diventare zia, che tra poco ti sposi anche tu e che speriamo sia una bella giornata, che Senior lo hai visto l’altro giorno e quasi non lo riconoscevi…mentre la mia spesa prende il volo.

Io te l’ho appoggiata li, più di una volta, che non sono la dea Kalì,  ho 2 braccia  e più svelta di così non ce la faccio ad insacchettare…che a me poi piace dividere benino la spesa nelle buste: le cibare da frigo tutte assieme, quelle da freezer pure ( così sono le prime che vengono ritirate), i detersivi lontani dagli alimentari…

E allora sai che faccio? Me la piglio comoda e imbusto pianino pianino, mentre tutta la spesa inizia a diventare un’immensa montagna aggrovigliata di cibarie, merendine, spruzzini….e ti chiedo se sai già se è maschio o femmina, come sarà il tuo vestito e sì, S si è fatto proprio un ometto…

E tu, signora che aspetti il tuo turno per pagare la spesa, basta origliare i nostri discorsi: inizia a preparati che la Paola è pronta a spedire anche la tua spesa sulla Luna!!

Grazie Paoletta e auguri per il tuo matrimonio!

Nessun commento:

Posta un commento