martedì 15 ottobre 2013

Il BILLY

Ieri sera, il trio a letto e io nelle mie stanze ( la cantina ) a sollazzarmi con il mio sport serale preferito ( lo stiro di 1 m ½ di biancheria ).

Arriva Pater:

P: “ Sopra tutto a posto; io mi metto a guardare un po’ di tele. Ho un po’ di sete, mi passi un Billy, grazie?”

........................................?????????????????????.............................


Impe: “ Oggesù!!!!!! Il Billy!!!!!!!!! Ma chi lo chiama ancora così?!?!?!?!? Forse un dinosauro!!!! ”

Per chi non lo sapesse ‘Il Billy’ non è nient’altro che succo si frutta in tetrapak monoporzione.
Comparso negli anni ’80, questa meravigliosa e innovativa invenzione, era per noi ccciovani qualcosa di assolutamente futuristico.
Prodotto nei gusti: arancia, pompelmo e mela.
Si andava pure a frugare nei cestini per recuperare le confezioni vuote, riempirle di aria con la cannuccia, metterle a terra e saltarci sopra per farle esplodere con relativo schizzo di contenuto e incazzatura della mamma.


I: “ Dai, domani ti porto con la saltafoss ( leggi bicicletta ) al Pavesi ( leggi autogril ) a prendere un Billy ( leggi succo di frutta )!!!”

P: “ Ma  vaccag....”

Siamo proprio figli degli anni ’80......

4 commenti:

  1. Beh il mio compagno ancora ascolta Claudio Baglioni... che amarezza.

    RispondiElimina
  2. ....bevendo un Billy, indossando un Bomber....potrei andare avanti per ore!!!

    RispondiElimina
  3. Ahahah! ma come gli è uscita?!? io nemmeno mi ricordavo che esistevano!!!

    RispondiElimina