giovedì 3 ottobre 2013

La dimensione Medio

Prosegue la terapia farmacologia per curare la congiuntivite di Medio.

Anche ieri mezzodì abbiamo deciso che avrebbe pranzato a casa, per potergli mettergli con calma il collirio.
Ore 12.25 esco a rotta di collo dall’ufficio e volo a scuola. Arrivo al suono della campanella.

Dalla finestra della sua classe chi si affaccia??? Medio, che ululando un maaaaammmmmaaa si sbraccia per salutarmi e poi scompare.

Passano circa 10 secondi ed eccolo riaffacciarsi.

Mi risaluta con fare perplesso e poi mi chiede: “ cosa ci fai lì???”

“ Come cosa ci faccio??? Hai letto anche tu quello che ho scritto sul diario alle maestre, hai consegnato il cedolino con il permesso di uscita, hai pure preso per il naso tuo fratello Senior che a pranzo si becca vellutata di verdura con crostini, formaggino Quick, fagiolini e frutta di stagione mentre a te preparo piadina stracchino e speck, è due giorni che torni a casa .....e tu mi chiedi perché sono qui?!?!?”

Tutto questo l’ho solo pensato, perché lui si era già tirato una manata sulla fronte urlando” E’ vero!!!!”  

E’ sparito dalla finestra e dopo pochi istanti è apparso sulla porta al galoppo, sorridendo come niente fosse.

Mi piacerebbe gravitare nella sua dimensione, così, giusto per sapere cosa la costella.

Nessun commento:

Posta un commento