venerdì 13 dicembre 2013

" Caro Babbo Natale...."

Il trio non ha ancora scritto la letterina al Babbo....va da sé che non abbiamo comprato neanche un regalo e non sappiamo cosa rispondere al parentado che ci chiede “ Ma cosa posso comprare a quei bambini lì?!?!”

L’altra sera abbiamo iniziato a sondare seriamente il terreno.

Senior: “ Mi piacerebbe molto ricevere il telescopio, anche perché lo avevo già chiesto lo scorso anno...e lui mi ha portato 2 microscopi, invece di un microscopio e un telescopio....”
Ehm....la zia a cui era stato chiesto il telescopio si è un pò confusa.....

Junior: “ Io voglio Emilio!! E’ un robot utilissimo!!!
Sai, mamma, se vuoi te lo presto: sa apparecchiare, sparecchiare e stendere il bucato.
I piatti non so se li lava, perché se tocca l’acqua può rovinarsi.
Forse se gli metti i guanti di gomma....”
Magari, Junior, magari!!!

Medio: “ Io chiedo una macchina fotografica tutta mia, così non litigo più con Senior perché non mi vuole mai prestare la sua.
Poi una cosa che gli ho già scritto anche lo scorso anno, e anche due anni fa e forse tre....ma non mi vuole proprio portare: la patente della macchina!!”
Hai voglia, mancano circa 10 anni e, anche io, non vedo l’ora di appendere al chiodo il mio cappello di mamma-taxi.

J: “ E tu mamma cosa vuoi? Cosa scrivi sulla tua lettera?”

Vorrei.....
- non correre tutto il santo giorno come una gallina senza testa;
- meno nebbia, che in questi giorni si taglia con il coltello;
- magiare mangiare mangiare senza mettere su neanche un etto;
- svegliarmi la mattina riposata come un fiore;
- non sentirmi come il Bianconiglio di Alice, sempre in ritardo;
- saper sorridere in ogni situazione;
- essere sicura che le persone che amo non avranno mai problemi di salute...

...vi va di aiutarmi??

3 commenti:

  1. "essere sicura che le persone che amo non avranno mai problemi di salute" a me potrebbe bastare! :D

    ps. comunque, ora mi informo meglio su Emilio! Se fa tutte quelle cose lì, lo chiedo pure io al babbomarito! :))))

    RispondiElimina
  2. Per la nebbia se vuoi ho un divano letto comodo qui a Roma, non ce n'è nemmeno l'ombra :) sui chili da (non) prendere quello lo metto pure io nella mia letterina ma Babbo Natale fa regali, non miracoli...
    Io quest'anno chiedo serenità di coppia, che ultimamente latita. Al resto Dio vede e provvede!

    RispondiElimina
  3. ahahahahaha!!! Anche mia figlia mi ha chiesto cosa vorrei per Natale. Per lei tutto si risolve in: Beh, allo scrivi una letterina a Babbo Natale e vedra che ti accontenta...
    Quasi quasi ci provo O.o

    RispondiElimina