giovedì 5 dicembre 2013

Cotto e incazzato

Benvenuti nella mia cucina.

Pater: “ Che si mangia questa sera?”

Impe: “ Pasta al sugo e arrosto con patate”

P: “ Peccato, avrei mangiato volentieri un risottino......”

I: “ Questo passa il convento, ciccio.....”

..............................

Senior: “ Mamma che c’è per cena?”

I: “ Pasta rossa e carne con patate”

S: “ Uff....ma quando prepari un bel risotto???

I: “ Ti sei messo d’accordo con tuo papà??”

...........................

Junior: “ Mamma questa sera mi fai il riso??”

I: “ Ecche è !?!? No, questa sera si mangia pastasciutta!!!!
Medio, tu hai qualcosa da dire???

Medio: “ Basta che non mi fai la minestra, poi io sono sempre contento!”

I: “ Grazie, tu si che mi dai soddisfazioni!!!”

Qualcuno mi deve spiegare perché la pietanza che la cuoca di casa ha messo in menù, non è mai quella che i suoi commensali gradirebbero mangiare.
Sicuramente se avessi preparato risotto mi avrebbero chiesto pasta!

Cotto e incazzato.

7 commenti:

  1. Credevo succedesse solo a casa mia! Allora mi consolo di essere in buona compagnia....

    RispondiElimina
  2. Ahahah...io invece mi prodigo in mille peripezie...ieri vellutata di zucca per il mini nanetto e pasticcio per marito,che mi guarda con sguardo da triglia e mi fa "posso assaggiare la zuppina di Pippo?" come se a lui avessi preparato veleno per topi e fango per cena....son soddisfazioni!!!
    Lu

    RispondiElimina
  3. Ah cara, io ho imparato la lezione! Chiedo prima! Faccio un vero e proprio sondaggio di opinione prima di mettermi a cucinare. Ormai funziona e finalmente non devo più sentirmi la lagna dopo la mia fatica serale!

    RispondiElimina
  4. Io sono più dittatoriale: decido io!!!
    Anche perchè ho da giostrarmi con due menù scolastici ( asilo e elementari ) che non sono mai allineati. Se i grandi mangiano pasta e pesce, il piccolo si becca riso e carne....e la sera???

    RispondiElimina
  5. Decido io e stop.
    Però spesso mi capita di riproporre lo stesso pranzo che Marito ha mangiato a mensa, anche se si tratta di peperonata per dirti....non una facile bistecca ed insalata

    RispondiElimina