lunedì 9 dicembre 2013

La macumba non molla

Zitti zitti, cacchi cacchi, venerdì sera siamo scappati in montagna.

Le previsioni davano tempo splendido.

Malanni stagionali tenuti a bada da fermenti lattici ed, eventualmente, dal Santo Nurofen.
Valige preparate in dieci minuti, macchina caricata e via!!!

Partiti!!!

Sabato mattina in cielo non c’era neppure una nuvola, un incanto.

Pater, super gasato, chiama la scuola sci e prenota subito un’ora di maestro per Medio e Junior.

Panini e the caldo, preparati al volo; attrezzatura da sci infilata di volata e poi di corsa agli impianti!!

Pater con Senior si defilano in tempo zero e chi li vede più???

E qui inizia la mia pena:

metti i guanti,
togli e guanti

metti il casco,
togli il casco

su il cappello,
giù il cappello

e vai di burro di cacao
e va di crema solare

vuoi un panino al salame?
vuoi un panino col cotto?

pezzettino di cioccolata
o spicchio di mandarino

I due fratelli sciano, bobbano, slittano, rotolano...ne fanno letteralmente una pelle.

Al calare del sole la telefonata di Pater:

Pater: “ Come va li? Tutto ok?”

Impe: “ Se fossi a casa, davanti alla stufa a pellet , con una bella cioccolata calda tra le mani, mentre mi sparo su Real Time ‘Abito da sposa cercasi’ , direi che starei meglio.
Dato che sono sulle neve da circa 4 ore, saltellando qua e la dietro a due unni scatenati...preferirei non rispondere.
Voi, state rientrando?”

P: “ Lo vorremmo, ma c’è che mi sono fatto un po’ male”

I: “ Ossignur!! Cos’è successo??
Dove siete adesso??
Senior come sta??
Ce la fate a tornare??
Hai chiamato il soccorso alpino??
Perché non ti ho tra le mani, se no te le suonerei!!!!”

P: “ Mi si è ‘solo’ girato il ginocchio. Rientriamo piano piano. Ti ho chiamato solo per dirti che se facciamo un po’ tardi  non ti devi spaventare.”

Ehggià!! Perché invece una telefonata così mi tranquillizza proprio!!

Risultato: distorsione del ginocchio desto, con riversamento e interessamento del crociato anteriore.

Questa macuba non molla!!

Indovina indovinello chi dovrà rimettersi a sciare, dopo 12 anni???

2 commenti:

  1. E poi alla fine com'è andata? hai sciato?
    senti, io non te lo vorrei dire perchè un po' mi dispiace per tuo marito... ma un pochino gli sta pure bene, ecco, l'ho detto! così impara a darsela a gambe e lasciarti con 2 unni scatenati! ;)

    RispondiElimina
  2. Questo giro niente sci per me, ma durante le vacanze di Natale mi sa che dovrò rimettermi i legni ai piedi.
    Dire che la cosa mi terrorizza è poco, perchè se mi faccio male io...si ferma la baracca!!

    RispondiElimina