giovedì 30 gennaio 2014

Per sfinimento...

Senior: “Lo sai che venerdì prossimo ci sarà un Open Day, in cui i genitori, dei bambini che inizieranno a settembre la prima elementare, potranno venire a vedere la scuola e  ci osserveranno lavorare?!?!”

Impe: “ Certo, ce l’hanno spiegato all’incontro!”

S: “ Tu verrai, vero?!?”

I: “ Sinceramente....considerando che è la scuola che ho frequentato anche io....che sono 5 anni che ci va tu e 3 tuo fratello...le mastre saranno anche stufe di vedermi...poi so come lavorate...devo proprio???”

S: “ Certo che devi!!
Se vieni la mattina sono nel gruppo di teatro, il pomeriggio sono in quello di Dimat e poi in aula computer.
Quale preferisci?!?!”

I: “ Non saprei....”

S: “ Io ti consiglio il primo, perché non mi hai mai visto recitare...e....bla...bla...mooolto divertente...bla...bla...e poi ancora bla...

Anche il secondo è interessante perché useremo dei materiali che abbiamo solo a scuola e bla...bla...lavori a coppie...bla...bla...

In aula computer faremo delle simulazioni di... bla...bla...la maestra userà LIM che abbiamo vinto lo scorso anno con il progetto di Edipower...bla...bla...bla

Quindi: non puoi non venire”

I: “ ok...ok...
Mi hai convinta.
Adesso vai a giocare con i tuoi fratelli”

Asciugata........presa per sfinimento.

Un futuro da venditore.

3 commenti:

  1. Sììì è un vero talento e pooooi, se fa tutto e ne va fiero, non puoi non andarci!!! :)))

    ps. io adoro il teatro, quindi, sono d'accordo, è la parte più interessante da vedere!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah! Certo che tuo figlio Senior sa essere convincente :D

    RispondiElimina