lunedì 3 febbraio 2014

Hair coscienza

Cel che suona.....

Impe: “ Oilà, Amica Parrucchiera!! Qual buon vento?!?!”

Amica Parrucchiera: “ Lo chiedo a te!!
Non eri forse tu la disperata che tre settimane fa mi mandava, di venerdì sera, alle 11, messaggi autodistruttivi tipo: vieni e tosami!! Dove sei?? Voglio un look da Soldato Jane!!
Allora??
Allarme pidocchi passato e non ti fai più sentire??”

I: “ Hemmm...scusa...tra pidocchi e tonsilliti varie mi sono persa via...
Se vuoi venire a trovarci, siamo qui...attraversa il ponticello che ci separa, 200 metri, seconda casa gialla alla tua sinistra....”

AM: “ So perfettamente dove abiti!!
Vengo questa sera e ti alleggerisco la zazzera.
Sono li per le 20.45.
Ciao”

Click

Insomma, il mio sogno sarebbe avere un cespuglio attaccato al cranio che necessiti di una manutenzione pari a zero.
Il mio standar, dopo la doccia, è testa in giù, vigorosa shakerata ai capelli, spuma, testa in su e ciao, finito.
Niente phon, spazzole o piastre. 
Il riccio scomposto la fa da padrone.
Un mollettone qua o la, oppure una bella coda e io sono a posto.

Menomale che c’è lei, la mia hair coscienza, che arriva, mi pastrugna mentre ci sfiniamo di chiacchiere.
Nel frattempo dà una  sforbiciata a questa o quella testa degli unni
“ Ma guarda come va in giro questa creatura...vieni qui che ti accorcio le basette!!
ZAC
Dai!!!
Anche tu, vieni dalla zia che ti sistema il ciuffo!!
ARI ZAC ZAC e ZAC”

Grazie Amica Parrucchiera, il mio look ti ringrazia....adesso mi sento molto MILF!!

3 commenti:

  1. Per ben 9 anni ho avuto il taglio scodella, poi mia madre non è più riuscita a convincermi a seguirla dalla parrucchiera di fiducia (sua fiducia non mia, off course!).
    Poi cominciarono gli anni dei capelli lunghissimi finalmente! All'ultimo anno di liceo, mi sono arresa ad un taglio cortissimo per disperazione. Non si può studiare dalle 7:15 fino alle 19:00 con i capelli che ti rendono la testa ancora più pesante!
    Poi, all'università e ai primi anni di lavoro, taglio carré o media lunghezza.
    Pooooi, prima figlia: taglio cortissimo tipo soldati marines americani. Avendo un viso piccolo e buona ricrescita, l'ho rifatto più volte, alternandoli al carré.
    Ora sono decisa a mantenere come stanno adesso, lunghezza media, fino all'estate e poi si vede! :D

    RispondiElimina
  2. Ma che bello!!! sono in pieno trip da parruco, io, voglio diventare una brava tosatrice!!! forte avere un'amica così, fatti insegnare tutto così poi spieghi a me!

    RispondiElimina
  3. Ho i capelli cortissimi e mi dimentico di spazzola e phon! Look che si può discutere ma sicuramente mi ha alleggerito la vita...

    RispondiElimina