lunedì 10 febbraio 2014

Sei di Carabà se....

Impe: “ Ma lo sai Pater che su Facebook – che tu schifi e odi – ci sono dei gruppi tipo ‘ Sei di Carabà se...’ e tu ci puoi mettere tutte quello che ti viene”

Pater: “ Tipo?!?!”

I: “ Allora... tizia scrive: “ Sei di Carabà se...andavi ai campi scuola a Macugnaga con il don” oppure.. “ ai fumato la tua prima sigaretta alle montagnette ” o “ sai chi sono il Felicetto e il Michelino”

P: “ Mmmhhh” mugugno di indifferenza

Ognuno torna alle proprie attività domestiche

P: “ Perché non ci scrivi ‘ passavi le sere d’estate sui gradini davanti al cinema ’ ??
Bella vero?? Scrivi...scrivi...”

I: “ No! Non mi va di partecipare; se ti piace così tanto apri un tuo profilo e fallo tu!!”

P: “ A me questi social network non piacciono e non mi interessano”

I: “ Lo so...lo so...”

Riprendiamo il rassettaggio della casa.

P: “ Però ci potresti scrivere “ Sei di Carabà se sai cos’è il postaccio” oppure “ se come prof di francese alle medie avevi la culona” o anche “ se alla festa dell’oratorio salivi sul palo della cuccagna pieno di grasso ”  se no....

I: “ Stop...stop...ti ho detto che non mi va di scrivere niente”

P: “ Non mi fai mai divertire!! Per una volta che sul Face coso c’è qualcosa di carino...
Ecco..ecco... “ se compravi le scarpe dal Cicoria”

I: “ Da chi?????”

P: “ Quel tipo che aveva il negozio dove adesso c’è quello di onoranze funebri...”

I: “ Ma dove??”

P: “ Ma lì...all’incrocio....dai!!!
Il Cicoria!!
Era burberissimo...per quello lo chiamavano Cicoria.
Le scarpe, quando ero piccolo, le compravo solo li!”

I: “ Non me lo ricordo proprio...da qui si deduce che io sono molto più cciovane di te!!”

Masssssi!!
Leviamocele queste piccole soddisfazioni....    

2 commenti:

  1. Levarsele è quasi tanto divertente quanto avere tanti ricordi buffi da raccontare! :))))

    RispondiElimina
  2. Allora aprigli pure una nuova pagina "Sei un vecchiarello di Carabà se..." ;)

    RispondiElimina