venerdì 14 marzo 2014

Io, una di loro

h.6.02 a.m.

un fantasma accanto al mio letto

Medio: “ Mamma, quando mi svegli?”

Impe: “ Oggesù, Medio!!! Ma che ore sono....è prestissimo, cosa ci fai già in giro?!?”

M: “ Ti ricordi che oggi ho la gita?? Ti ho detto che volevo aiutarti a preparare i panini e i toast. Non mi sei ancora venuta a chiamare. Li hai già preparati??”

I: “ Non ancora, è presto. Dai infilati in mezzo nel lettone.”

M: “ Non rischio di fare tardi?
Quanto ci impieghiamo a preparare il pranzo?
Allora: 2 toast col cotto, 2 panini salame e maionese e 2 solo salame. Poi una banana, dei dolcetti e tante caramelle.
.............
Sicura che non facciamo tardi???
...........
Io inizio a scendere per accendere la macchinetta dei toast, tu continua pure a dormire.....”

E così alle ore 6.18 io e Medio siamo scesi in cucina a preparare le cibarie per la gita.

M: “ Mi prepari anche dei toast per le mie amiche? Ama, Ali, Bea, Nic, Marti M, Marti G e Marti V, Mimi, Alle e le due Sare.”

I: “ Sìììì, e poi!?!? Guarda che le ‘ tue amiche ’ porteranno il pranzo che gli avrà preparato la loro mamma. Puoi condividere le caramelle, con questo stuolo di donne, no?!?! ”

M: “ Non basta!!!!! Mamma: loro sono femmine!!!”

I: “ Fin qui ci arrivo.....”

M: “ Non sono come i maschi!!”

I: “ E quindi......”

M: “ Tu non puoi capire....se anche tu una di loro.....”

4 commenti:

  1. Ste figliole di oggi scippano i panini ai maschietti? Che vorrà dire? O lui è tenerissimo che non riesce a scegliere a quale di loro offrire un panino? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, le ragazze non scippano i panini!! E' lui che cerca di broccolarle passando per la gola!!

      Elimina
  2. Che tenero!!! Ma a che ora era la gita, per buttarti già dal letto a quell'ora?
    e alla fine hai preparato toast per tutto il resto dell'harem o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ritrovo era alla 8.30...figurati!!
      Non ho ceduto...anche perchè non avevo abbastanza sottilette...

      Elimina