martedì 20 maggio 2014

Chiamiamoli 'problemini'

Telefonata quotidiana alla suocera

Impe: “ Ciao nonna Rose, tutto bene?”

Nonna Rose: “ Insomma...ci sarebbe un problemino...però non è così terribile....vabbè! sono cose che capitano...”

Impe: “ Non ciurlare nel manico e dimmi cos’è successo!”

NR: “ Ma niente!!! Ieri, ero salita in macchina con tuo suocero, avevo una borsa di plastica con delle cose da portare dalla nonna Mari e me la sono appoggiata in mezzo ai piedi.
Poi mi sono ricordata che non avevo preso il fazzoletto, stavo per uscire quando un manico della borsa mi ha fatto lo sgambetto. Sono volata fuori dalla macchina e sono caduta sul marciapiede: mi sono rotta pure le calze!”

I: “ E il problema è un paio di collant rotte?”

NR: “ Nooo! Quando mi sono alzata ho sentito una fitta alla caviglia: mi si è gonfiata tutta! Ho messo subito la pomata e il ghiaccio, ma mi ha fatto male tutta notte.
Oggi ero in ospedale per una visita oculistica: un’infermiera mi ha vista tutta zoppicante, mi ha messa su una sedia a rotelle e mi ha accompagnata al pronto soccorso.
Dalla lastra risulta che ho una ‘frattura bi malleolare scomposta’, domani mattina alle 8 mi ricoverano per operarmi.
Adesso sono a casa con un gesso morbido ma non posso appoggiare il piede e praticamente non posso muovermi.
Mi chiedevo se potevi andare a comprarmi qualche camicia da notte nuova e qualche maglietta intima.
.........
Impe....ci sei??”

I: “ No, scusa....alla faccia del problemino!!!
Ma dico: questo è un problemone!!!
Hai già avvisato tuo figlio?”

NR: “  Noo!! Lui sta lavorando: poi si preoccupa!!
Diglielo tu più tardi!!”
 
I: “ Oggesù! Allora due  camice da notte: come le vuoi?”

NR: “ In maglia di cotone, non di tela; manica lunga, possibilmente con qualche bottone, ma non fino in fondo.
Per le canottiere preferirei quelle di maglia a coste, con il reggiseno incrociato, spalla larga non sottile, bianca.”

I: “  Ricevuto.
Ripeto: alla faccia del problemino.”

NR: “ Mi spiace solo che avevo in ballo un sacco di gite ai santuari: Caravaggio, Sottoilmonte e poi la leva, gli spettacoli dei bambini.....”

I: “ Una vita sociale annientata per colpa della maniglia di una borsa di plastica!”

Ci mancava anche questo......


3 commenti:

  1. Ammazza al problemino... Mannaggia, spero si rimetta presto... E spero che tu trovi le camicie da notte come le vuole lei!!! Non credo sia facile...

    Maira

    RispondiElimina
  2. Gulp!
    In bocca al lupo alla nonna e anche a voi... Vi aspetta un bel periodo...

    Ma perché le suocere non dicono mai queste cose ai figli direttamente, anche qui io sono il filtro ufficiale delle notizie... Per carità, non è un problema, ma è almeno bizzarro questa modalità...

    RispondiElimina
  3. Uh mamma! L'ha presa con filosofia la nonna Rose, per fortuna!!
    Spero che vada tutto a posto presto e bene :)

    RispondiElimina