lunedì 12 maggio 2014

Nickname

Come tutti i sabato mattina c’è l’appuntamento fisso con il catechismo dei due figli grandi.

E’ tutto un ‘io porto, tu recuperi...no! facciamo che porti tu e prendo io....Tizio ci ha chiesto se passiamo a prendergli il figlio, ma poi Caio ce lo riporta....’

Va da sé che si esce sempre ‘al pelo’ e l’ingresso in oratorio è una corsa a perdifiato.

Mentre Mamma Impe si trascina dietro un numero n. di figli suoi e non, una mamma la saluta e le dice qualcosa che lei non coglie....giardino, mattino, panino....boh??

All’ingresso dell’oratorio un’altra mamma le sorride e l’apostrofa con un ‘ Ciao rubino!!’

Impe è perplessa, ma ha troppi minorenni di cui occuparsi: lascia Senior e amici e acchiappa Medio e amici e riparte.

Sulla strada che porta alla macchina, altre persone la salutano sorridendo e buttando là ‘sto rubino.

Tornata a casa, Pater le sventola sotto il naso il famoso giornale con i pensierini per la festa della mamma.

Pater: “ Dunque....ecco Qui...ecco la classe di Medio....urca, con tanto di nome e cognome: non ci si può sbagliare!!
Ecco cosa ti scrive tuo figlio: “ Cara mamma, ti voglio tanto bene. Sei la più bella mamma del mondo e sei più bella di un rubino; sei dolce e affettuosa.”  

Ecco da dove arrivavano tutti i rubini che ho ricevuto!!

Impe: “ Amore grazie per la bella frase!! Sei stato dolcissimo, grazie!
Ma mi dici da dove salta fuori il rubino??”

Medio: “ Non so...quel giorno mi sentivo ispirato così!”

Vediamo per quanto tempo il rubino mi rimane attaccato addosso....


4 commenti: