lunedì 26 maggio 2014

Scrutare.....

Quando era stato nominato, Pater era rimasto basito.

Non sapeva se avrebbe accettato, l’ultima volta era stata parecchi anni prima.

“ Che faccio?” aveva chiesto alla moglie.

Lei, con un’alzata di spalle, gli aveva risposto “ Quello che ti pare...”

E così sabato pomeriggio lui si è presentato ai seggi di Qui, sezione 1, per svolgere l’incarico di scrutatore, che lo Stato Italiano gli ha affidato.

Ieri l’impegno è stato dalle ore 7 alle ore 23, più spoglio delle schede delle europee – terminato alle 2 .

Oggi dalle ore 14 inizierà quello delle comunali.

Sabato sera mentre preparava vestiti, acqua, caricabatteria del cellulare per il giorno successivo, gli si avvicina il figlio minore che chiede: “ Ma il binocolo non lo porti?”

Pater: “ Scusa??”

Junior: “ Ho chiesto se non porti il binocolo, o forse è meglio il telescopio??”

P: “ Ho paura a chiedertelo....a che mi servono?”

J: “ Ma scusa, come fa uno scrutatore a scrutare senza binocolo o telescopio?”

Che delusione, il giorno dopo, scoprire che se ne stava seduto a sfogliare un librone....neanche un piccolo avvistamento....

Ma mi chiedo: i rappresentati di lista, si possono classificare come rapaci ???

2 commenti:

  1. Però oh il discorso non fa una piega eh!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Si sarà divertito immagino... Pero' mi sarei aspettata un raccontino sulla gita :-)

    RispondiElimina