venerdì 12 settembre 2014

Buoni propositi settembrini

“ No, non insistere, non puoi venire.

E’ inutile che fai quella faccia, non mi commuovi, sono una donna ice.

....e non buttarla sul patetico!!

Noohoo!

Tu te ne resti a casa, hai capito??

Cosa dici????  No, che non possono starsene a casa da soli.

Nemmeno se li incateni davanti alla TV; ma pensa te cosa mi tocca sentire.....

Ma che genitore sei???

Oh, insomma!!!!

Ci voglio andare con la mia amica: solo donne!

Pater, basta!!

Venerdì dopo cena io esco a camminare senza di te!!

Tu fai il bravo e ti spupazzi la triade.

Non c’è margine di discussione.

STOP!!”

Impe e la sua amica ‘niela hanno deciso di sfidare la loro proverbiale pigrizia e di impegnarsi ad uscire, per una salutare camminata a passo spedito, tutti i venerdì sera dopo cena.

Si sono giurate che né acqua, né tempesta, né neve, né dissesti idro-geologici né il miglio film dell’anno, né malattia varie dei rispettivi figli, né cazzi o mazzi potranno dissuaderle dal loro impegno para-ginnico-fisico-pro dietetico.

Figurati se la sportiva si può far impietosire  dalle lagne di un marito che brontola, perché verrà lasciato tutto solo a sparecchiare, rassettare la cucina e accudire la famiglia per un’oretta.

L’atleta è tuttavia scettica sul beneficio, che il suo abbondante strato adiposo, trarrà da questa attività.

E’ però sicurissima che lei e la ‘niela alleneranno, con gusto, il muscolo posto all’interno del cavo orale: ci aspetta un’ora di chiacchiera spietata!!

5 commenti:

  1. Bei propositi! Anche io ne ho, ho iniziato lunedì, correrò tre volte alla settimana... Ma il maltempo credo ce lo impedirà spesso...
    Buona chiacchierata!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Povero Pater...lo lasci a casa tutto solo? Ah no, la compagnia ce l'ha...di che si lamenta allora??? :-D Fai benissimo, camminare con un'amica fa bene alla salute, alla lingua ma soprattutto allo spirito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti saprò dire, la cosa ci alletta parecchio.
      Sicuramente argomenti di discussione non mancheranno....il fiato però sì!!

      Elimina