lunedì 16 febbraio 2015

Chitarre, tacchi e pedalini

Con tre figli, riuscire a ritagliarsi un momento ‘esclusivo’ con ognuno di loro non è mai così scontato.

E’ successo che, sabato pomeriggio, siamo usciti solo con Medio per comprargli la chitarra nuova.

Medio: “ Vabbè che deve essere classica, ma io sta chitarra la vorrei anche un po’ rock...”

Impe: “ Ciccio, ci si fa consigliare  e poi la chitarra la fa chi e come la si suona!”

M: “ Comunque io la voglio nera, possibilmente con i teschi!!”

La scelta è ricaduta sulla più classica possibile, accompagnata però da un’abbondante dose di plettri con teschi, facce mostruose e corna.

Ringalluzzito dall’acquisto, il figlio unico a termine, è venuto anche a comprare le scarpe senza brontolare troppo.

M: “ Guarda mamma!!
Sono come le mie che ho su adesso.
Uguali non lo sono più....guarda che differenza!!
Le mie sembrano gialle, non bianche.
Sono talmente comode che  me le ricompro uguali!!”

I: “ Contento te!
Cosa ne pensi di queste scarpe per me?”

M: “ Bho?
Ma perché voi femmine vi mettete le scarpe col tacco?”

I: “ Prova a guardare la differenza, questa è la mia gamba con le scarpe che stavo provando.
Aspetta che mi metto questa scarpa sull’altro piede.....
vedi la differenza?”

La mamma mostra il piede sinistro, che indossa una comodissima scarpa alla Mery Poppino, mentre sul destro ha provato una decolté in vernice nera, con tacco 12 a stiletto, il tutto corredato da splendidi calzini di cotone arcobaleno.

M: “ Caspita se si vede la differenza!
Lì sembri una papera, là la gamba sembra più magra e più lunga!
Ho capito!!
Aspetta....mica troppo....
Ma se i tacchi ti fanno così figa perché tu non li usi mai??
Dai! Fammi vede come cammini!”

I: “ Ma figurati!
Ci tengo alle mie anche e anche al femore e a tutte le ossa del corpo....
E tu?? Che cos’hai da sghignazzare???”

Pater: “ Niente...niente...questi siparietti familiari non hanno prezzo....
Comunque scarpe così sexi con il calzino della nonna non si possono vedere!”

Confermo: tacchi a spillo e pedalini non si sposano mica bene!!

3 commenti:

  1. uh quante storie...i calzini con il tacco sono di moda da un po' ovviamente sopra ci dev'essere un abito adeguato, questi uomini non capiscono niente ^___*

    Complimenti a Medio e alla sua anima rock classic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo assicuro Emmegi, l'effetto non era dei migliori!
      L'ho fatto per puro scopo didattico!!!

      Elimina
  2. Mica ti riferisci a quei calzini doppi e pelosi, caldissimi, a righe e meravigliooosi per tenerci calde? Io, vado in giro con gonna al ginocchio e calzamaglia ma ai piedi nascondo quei calzini belli che poi con gli stivali non si vedono :D

    PS. mi scalda il cuore sapere di un bambino emozionato per comprarsi la chitarra. La musica è un regalo per tutta la vita!!!

    RispondiElimina