mercoledì 11 marzo 2015

Metti la cera, togli la cera

Lei è nera.

Grande.

Portelloni posteriori scorrevoli.

E sporca, molto molto sporca.

Sia fuori che dentro.

Perchè una macchina non ha bisogno di coccole: di benzina, quello sì!

Olio, una bella batteria carica, freni funzionanti e poi bona!

Almeno, così la penso io.

La uso quotidianamente per scorrazzare il trio: è un’appendice di me e della casa.

Pater però non è della stessa idea.

Si spazientisce ogni volta che ci sale.

Cosa vuoi che siano una decina di sacchetti di merendine, qualche bricchino vuoto di succo sotto i sedili, zaini, giochi, legnetti, cartine, sassi, e un chilo buono di briciole?!?!?

Allora la prende e la porta all’autolavaggio dove, con la lancia, la lava e con i potenti aspiratori, pulisce gli interni.

Sabato lo ha fatto, ma il risultato è stato deludente: sembrava a pois, tutta macchiata....

Allora a casa ha coinvolto i figli nel perfezionamento della pulizia.

Lo scopo era togliere le macchioline dei vetri scuri; mamma ha fornito stracci, detersivi e ha lasciato piena autonomia ai suoi uomini.

Pater supervisionava, mentre trafficava in altri lavori, forse non prestando la giusta attenzione......

I ragazzi si sono lasciati trasportare: hanno fatto passare tutta la carrozzeria con.......lo sgrassatore.

Per cui, se vedete passare una macchina con la carrozzeria nera effetto ‘ metti la cera, togli la cera ’ sono io.

Però cammina....e a me basta questo.

Sarà d’accordo anche il maestro Miyagi???

10 commenti:

  1. Io non ce la farei mai! Quando avevo la macchina la tenevo sempre pulita e in ordine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ce la faccio fin troppo bene!!! Riuscirei ad incasinare anche il cestino della bici!!

      Elimina
  2. Stampo questo post e lo faccio vedere a mio marito...almeno potrò dirgli che anche Impe è come me!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre disponibile ad offrirmi come pessimo metro di paragone!!!!

      Elimina
  3. Qui siamo in due con l'idea che una macchina deve camminare e basta, è anche un po' graffiata e malconcia a dire il vero...però dentro tengo sempre una bustina di plastica per la spazzatura, altrimenti sarebbe un disastro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che fanno merenda in macchina 4 pomeriggi su 5: a noi servirebbe tutto il cassonetto!!!

      Elimina
  4. Io vado in giro con una seicento 2009 che un giorno (mi dicono) fu bianca! Non l'ho mai portata a lavare e mio marito l'avrà portata un paio di volte e l'ultima risale sicuramente al 2013. Ti dice niente?
    Per fortuna,dorme dentro il garage e prende poca pioggia e quando ha avuto problemi alla batteria, il signor meccanico si è occupato di togliere un pò di "roba" da sotto i sedili! :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Luciana: anche tu nel gruppo 'macchina zozza' !!!
      Fiere e numerose!!!!

      Elimina