giovedì 14 gennaio 2016

Anche ai Santi pizzicano le mani

In casa vivo con quattro maschi.

Forse sarebbe meglio dire sopravvivo.

Oggi va così: mi sento in modalità ‘ femmina rompicoglioni’

Ocio che parto......

Allora....come diavolo è possibile che gli uomini della mia famiglia vivano in una realtà bidimensionale????

Vi faccio un esempio. Alla mia richiesta di cercare una qualunque cosa in frigorifero, loro lo aprono, guardano dall’alto in basso e poi sentenziano: ‘ non c’è!!’

Perché la loro visuale non va oltre quello che si para davanti agli occhi, non un centimetro in profondità, non un centimetro a destra o a sinistra. Peggio di un cavallo con i paraocchi!!

Oppure.

L’altro giorno Pater mi chiede: ‘ Dove sono i miei velluto grigio??’

Bho????? Saranno dove li hai appoggiati dopo che te li sei tolti...

‘ Non li trovo! Me li hai ritirati tu??’

No! Guarda meglio!

‘ Ho già controllato ovunque e non ci sono! Li hai messi tra le cose da lavare??’

Ti ripeto di no....magari se sposti quella felpa dalla sedia...ma pensa un po’, un paio di dispettosi calzoni di velluto....

O anche.

E’ pronto!!!A tavola!!! Dai spegnete la tele e andate a lavarvi le mani!!

‘ Mamma, non troviamo più il telecomando....’

Hai girato i canali fino a tre secondi fa. Com’è possibile?!?!

‘ E’ sparito!!! Ci aiuti a cercarlo???’

Ma diavolo.....chissà perché quando dovete accenderla, la tv, il telecomando lo trovate subito!!!!

Devo andare avanti???

Dico, devo continuare????

Vabbè che se voglio essere Santa Subito mi tocca.....ma anche ai Santi pizzicano le mani!!!!

11 commenti:

  1. Ahahah!!! Capita anche a me, ma ho messo su un business: li lascio cercare un po', poi vado e dico "Se lo trovo subito mi dai un euro (o mezz'ora di pace che vale molto di più!)".
    Puntualmente vinco io!
    Business, sorella, business!! :-D

    RispondiElimina
  2. uhhhhhhhhhhhhhhhhh sfondi una porta apertaaaaaaaaaaaa!!!!!
    quella delfrigo è lamia !!!!! il marito e i figli fanno così ma se ti può consolare anche due delle mie 4 femmine fanno così....sarà genetica?
    e ...

    bhooooooooooo

    che ci vuoi fà!!!!

    PAT se avessi fatto coem te sarei miliardariaaaaaaa...
    ps: da stasera faccio così anche io..
    veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ragazze!! Fondiamo una start up...:-D

      Elimina
    2. Andata!!
      Io proporrei un'applicazione per il cell che abbina timer con conto alla rovescia e, allo scattere della mezza, Dlen!!monetizza!
      Una volta al mese viene inviato un messaggio allo stordito di turno con il totale da corrispondere.
      A richiesta si può rilasciare fattura per recupero IVA.
      Grazie PAT, sei un'ispirazione!!!!!

      Elimina
  3. Uuuuh e io che pensavo che il mio fosse un tantino rintontito....mamma non lo cerco!!! Che vorrebbe dire non lo trovo, senza muoversi di un millimetro e senza girare nemmeno gli occhi in cerca dell'oggetto
    Il marito un po' meno, ma ogni tanto capita anche a lui.
    Cioè PAT sei un genio!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ritengo che il problema risieda nel genoma. Può essere??
      Confermo PAT for presidente!! Altro che la Hillary...

      Elimina
  4. Sono solo maschi.
    Sono fatti così.

    RispondiElimina
  5. Naaa se ti può consolare, almeno per i vestiti da cercare ed il maledetto telecomando tv anche le femminucce non son facili! :P

    RispondiElimina
  6. Se ti puo' consolare questa abilita' tutta maschile nel non vedere le cose al di la' del proprio naso (e a volte neanche al di qua) il signor D. e' riuscita ad attaccarla anche alle mie figlie, entrambe femmine.
    Siamo tutte nella stecca mammabarca :(

    RispondiElimina
  7. No però ... Allora ho appena trovato il tuo blog e sto leggendo un po di post e devo fermarmi perché sono piegata dalle risate... Oddio, rido per non piangere, perché anche qui la situazione è critica

    Francy

    RispondiElimina