giovedì 25 febbraio 2016

Piagoso

“ Ahia, aaahia, aahio!!!

No, no, no!!!!

Male, male, male......

Gesù come sto male!!!

Le foto le hai...quelle per il cimitero, intendo.

A me piace quella in cui sono di tre quarti, ma scegli tu quella che preferisci!

Ho le ossa che gridano vendetta, ohio, ohio, ohio!!!

Tutto, tutto rotto...e la testa che scoppia....

Brrrr, che freddo!!

Ma tu non hai freddo???

Si gela, qui!!!

Me lo fai un the caldo??

Bello dolce che ho bisogno di zuccheri!

No aspetta che forse mi viene da vomitare......

Toccami la fronte, scotto ancora??

Mi rimisuro la febbre???

Magari una pezza fresca mi da un po’ di sollievo, me la prepari?

Mi porti anche un bicchiere d’acqua....meglio un succo....anzi: me la fai una spremuta?
Vitamina C, ho bisogno di vitamine!!

Ahia, ahia, ahia.....ma chi è che me l’ha attaccata sta bestia!

Se lo prendo........

Allora quale hai scelto, di foto??

Scrivilo sulla tomba che sono stato un bravo marito!

Diodiodiodio.......”

E così si è andati avanti ore e ore questa notte......

Pater quando è malato è di una pesantezza inimmaginabile.

Direi che il termine che più gli si addice è PIAGOSO, una vera, enorme, asfissiante ulcera piagosa.

Esiste questa parola????

No?!?!?!?!?

Accademia della Crusca!!!!

Assieme a petaloso e inzupposo ( bravo Banderas ) ci sono anch’io!!!!

9 commenti:

  1. Ah... gli uomini malati... la grande piaga dell'umanita' casalinga <.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono scappata in ufficio: ciao ciao malato!!!
      Mi è bastata la nottata.....

      Elimina
  2. Hai ragione!! Scappa!
    Gli uomini malati sono peggio di tre pargoli malati insieme... Coraggio e solidarietà!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Commento Vedettiano: conciso, sagace, ironico.
      Crusca: e sono 2!!!

      Elimina
  4. Oh meo deo!!! :D
    Tutta la mia solidarietà, Impe, gli uomini malati si assomilgiano un pò tutti... ahinoi!

    RispondiElimina
  5. Questa volta aveva anche un pò ragione: ieri sera è arivata a 39.5. Ti lascio solo immaginare il lamentamento......

    RispondiElimina