martedì 15 marzo 2016

La legge della cuoca

“Vi dovete allontanare!!

Via!!

Non vi voglio tra i piedi!!

A distanza!!

Sciò!!!”

Sbraita mamma brandendo il cucchiaio di legno come se fosse la sua Durlindana.

Pater: “ Ma quanto sei nervosa questa sera!?!?

Non ti ci si può neppure avvicinare....”

Impe: “ Non sono assssolutamente nervosa, IO!!

E’ che, mentre cucino, non sopporto di avervi in mezzo ai piedi!

Non è possibile che, per prendere un cucchiaio nel cassetto, debba fare lo slalom tra te che rubi il sugo, uno che vuole sbirciare nella pentola, l’altro che mi tira la manica per sapere cosa si mangia....

Ma che fatica!!!

Pussate via tutti!!

Vi voglio almeno due metri lontano da me.

Immaginatevi una linea gialla proprio qui, sul pavimento, come quella che c’è in banca o in posta.

Voi non la dovete superare MAI!!!!”

Junior: “ Ma io non la vedo....”

I: “ E’ immaginaria!!

Fermo!!

La stai per superare!!”

P: “ Bambini allontaniamoci....domani vado a comperare quel paletti con la catenella bianca e rossa così la mamma li piazza e noi sappiamo fin dove possiamo arrivare....”

I: “ Volete mangiare??    

Questa è la legge della cuoca!

O così o digiuno!”

Dittatorialmente vostra,
Impe

8 commenti:

  1. hai provato a mettere la ciotola dei croccantini in bagno?
    coi miei gatti funziona...................

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basterebbe lasciare un sacchetto di patatine sul tavolo o semplicemente il pane, ma è proprio quello che voglio evitare: che spizzichino prima di cena!
      Se però li chiudessi tutti in bagno....anche senza croccantini....Grazie per l'idea!!!!

      Elimina
  2. Fatto bene!! Io avrei pure messo lo scotch per terra per far capire bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo istinto sarebbe quello di metterglielo sulla bocca, lo scotch....

      Elimina
  3. io una sera ho messo il nastro carta sul pavimento e ..... tutti dietro la riga ...... e ci sono stati !!!!!!! però la nostra cucina è piccola se ci stiamo tutti è un casotto!!!!! però mi hanno lasciato di stucco perchè erano infila dietro la riga...ahahhahha
    lalegge della cuoca non si viola .....una mamma con il mestolo in mano è moltoooooooooo pericolosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vero pensavo che potrebbe andare bene anche quel filo con la corrente a bassa tensione che si utilizza in montagna per le mucche: risultato assicurato!!

      Elimina
  4. Io a volte recrimino perché in cucina non mi aiuta nessuno, ma poi quando ci provano devo mangiarmi la lingua...
    Figlio: qualche mattina fa ho attaccato la lavastoviglie e sono uscita, la sera siamo stati fuori, il giorno dopo stava da solo, ha mangiato qualcosa e vedendo la lavastoviglie piena L'HA RIFATTA.
    Compagno: siccome pretende la cena pronta in 5 minuti e gli sembro troppo lenta, interviene. Ha preteso di cuocere 16 crocchette di pollo in una padellina da 2 uova al tegamino, 20 minuti di cottura invece che 5 perché senza appoggio non cuicevano, e li ha carbonizzati.
    Capisci che vita faccio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco, capisco Livia...tutte sulla stessa barca, mannaggia!!!

      Elimina