giovedì 31 marzo 2016

Non è stato nessuno

Nonna Dele: “ I tuoi figli sono impossibili!
Ma lo sai cos’hanno fatto ieri???
A parte ribaltarmi la casa perché giocano ovunque, qualcuno di loro ha aperto il rubinetto della vasca da bagno e poi non lo chiuso bene.
Goccia goccia si è riempita la vasca.
Tuo papa la sera ci appoggia i vestiti per il giorno dopo e non se ne è accorto.
Una manica della camicia è entrata e si è inzuppata tutta.
Ma non basta!
Era talmente fradicia che ha bagnato persino il pavimento.
Questa notte mi sono andata in bagno e ho sentito i piedi umidi: mi stava venendo un infarto!!
Indovina oggi quando ho chiesto ai tuoi figli chi è stato a giocare con il miscelatore cosa mi hanno risposto???
Che non è stato nessuno!
Come sempre!
Ma è possibile che combinino sempre guai e......non è mai nessuno di loro????”  

Impe: “ Forza nonna, ancora qualche giorno di pazienza.
Lunedì ricomincia la scuola!”

Troppo lunghe queste vacanze di Pasqua!!!

1 commento: