venerdì 10 giugno 2016

Corri corri

La partenza è dal cortile del comune.

L’evento è chiamato ‘Corriscuola’, ma mamma ha subito messo le cose in chiaro: io cammino!

Pater le aveva detto: ‘Anch’io. Ti faccio compagnia!’

Alla partenza però anche lui è scattato.

La supera le dice: “ Corro un momento con loro, così vedo se le strade sono ben presidiate. A dopo, ciao ciao”

Lei, a passo sostenuto, si gode la passeggiata sicura che, a breve, lo vedrà.

Lei e il suo gruppo ciarliero lasciano la pista ciclabile per addentrarsi nello sterrato dei campi.

Di lui ancora nulla....

La camminata prosegue tra chiacchiere e risate.

Ma lui non c’è....

Non ci crede che se la sia fatta tutta di corsa: dopotutto sono più di quattro chilometri e lui non corre da.....15 anni?!?!

Non dovrebbe proprio correre!!!

L’arrivo è a pochi metri.

Lo vede.

Lui agita il braccio. Appena sono vicini  le porge una bottiglietta d’acqua e una fetta di mela.

Impe:“ Non mi dire che te la sei fatta tutta di corsa?!
Bravissimo!!
Sei stato con i ragazzi?
Loro tutto ok??”

Pater: “ Sì! Non ci credo neanche io che fiato e gambe hanno retto!
E’ il risultato di un inverno di piscina!
Sono soddisfatto di me!
......i ragazzi....sì.....li ho visti alla partenza e all’arrivo....non sono mica riuscito a stargli dietro!
La gente per strada mi diceva: ‘guarda che i tuoi figli è un quarto d’ora che sono passati!!
Corri, corri!!’ ”

I: “ Umiliante.....”

P: “ Puoi dirlo!
Ho proprio bisogno di una bella salamella per consolarmi.”

Eccerto!
Per guarire un orgoglio ferito non c’è niente di meglio che un panozzo con ciccia e magari cipolle e senape.

Un balsamo per l’anima. 

6 commenti:

  1. Mai visto la sitcom Big Bang Theory?
    In una punta uno dei protagonisti chiede alla vicina di casa: ma u come ti alleni? E lei: corro finchè mi viene fame, poi mangio un panino al salame.

    :-D
    Grande Pater!

    RispondiElimina
  2. Ed era li che potevi tirargli fuori il panino al pomodoro come alternativa vegetariana e salutare.

    RispondiElimina