venerdì 24 febbraio 2017

Abbomba


In queste ultime settimane mi sento stanchissima, spompa, fiacchissima, senza energie.

Arrivo a sera che mi trascino sui gomiti.

Ne parlo con Pater e decido di andare dal mio medico curante per farmi prescrivere gli esami del sangue, magari ho qualche parametro basso che mi sfianca!

Considerando che gli ultimi li ho fatti quando ero incinta di Junior,  sono passati solo quei.....9 anni e poco più!

Ci stanno.

Mi faccio la mia ora abbondante di coda in sala d'aspetto e mi ascolto un pò di cazzi degli altri. Quando è il mio turno spiego al medico la situazione, lui mi dà un'occhiatina, mi tasta un pò qua e là e mi dice di ripassare tra un paio di giorni a ritirare l'impegnativa perchè adesso non può preparamela: ha terminato il toner della stampante.
..........................................

Ok.....
.........................................

Ne approfitto anche per chiedergli se non è il caso che mi faccia una mammografia, dopotutto ho quasi 42 anni e non l'ho mai fatta.

Mi risponde che prima della mammografia sarebbe meglio fare un'ecografia mammaria. Mi consiglia di chiamare sua moglie e prendere un appuntamento privato con lui ( è uno specialista in ostetricia e ginecologia ).
........................................

Ah!
........................................  

Sarà che sono a pezzi e fatico ad essere reattiva, ma qui un' incazzaturina non ci starebbe neanche tanto male....ma non ce la faccio.

Consigli - legali e anche non -  per darsi una bella bombata???       

 

8 commenti:

  1. Anche i medici ormai sono diventati peggio dei venditori di macchine usate. Sono un'orda esorbitante visto il numero di laureati in medicina sfornati ogni anno.. anche quelli della mutua si arrabattano a scroccare visite private ed esami ( magari inutili ) sulla pelle dei mutuati.

    Aggiungici la proverbiale disonestá dei mediconzi italici e ottieni la situazione che ben sai. Anche un profano sa che una mammografia è un esame piu' accurato dell' ecografia mammaria .. perché farti spendere questi soldi inutilmente ? Per riempirsi un po' le saccocce... e far tornare una persona perché è finito il toner della stampante è il massimo della trascuratezza professionale.

    CICERO PRO DOMO SUA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Vedetta, l'istituto dei tuomori di Milano consiglia sempre un'eco in età fertile. L'indagine è più accurata.

      Elimina
    2. L'ideale sarebbe fare eco e mammografia assieme.

      Elimina
  2. però è giusto quel che ti ha detto: in età fertile sempre ecografia prima della mammo. anche io l'ho fatta, e non dalla moglie del mio ginecologo, che me l'ha prescritta. E' una certezza: è scapolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspettavo mi facesse un'impegnativa per una visita mutuabile.....invece.....
      E' stato il ginecologo che mi ha seguito per tutte e tre le gravidanze, però non ha l'esclusiva del mio apparato riproduttore........

      Elimina
  3. Io per la prevenzione vado in un centro Lilt.

    Agrimonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta! Mi devo informare su cosa c'è nella mia zona!

      Elimina
  4. ciao, ti seguo sempre non credo di avere mai commentato.
    Io ho sempre fatto eco dai 30 ai 39 anni, ogni anno, dietro prescrizione della mia ginecologa, sempre fatta tramite ASL, poi dai 39 faccio mammo, e da sempre pap-test una volta all'anno, per la mammo però devo prenotare da un anno all'altro che se no l'attesa tramite asl è lungherrima. Io vado da una ginecologa privata, ma lei tutti gli esami me li prescrive per farli tramite asl. anche quelli in gravidanza. Molte mie amiche si rivolgono ai consultori familiari e alcuni esami li fanno li, pagando meno o niente se sono esenti, oppure a consultori "civili", in cui si paga molto meno ma devi fare una loro tessera. Anna

    RispondiElimina