venerdì 16 giugno 2017

Una promessa


Il Naviglio scorre silenziosamente al loro fianco.

La candela in mezzo al tavolo è accesa.

Una musica non invadente fa loro compagnia.

Nel bicchiere bollicine giallognole scoppiettano frizzanti.

Le posate sono sul piatto.

Il tovagliolo è ancora appoggiato alle loro gambe.

Lui:" Ma ti rendi conto che oggi è il 15 giugno?"

Lei: " Sì, è una data che mi dice qualcosa."

Lui: " Spiritosa! Sai a cosa mi riferisco!"

Lei: " Spiegati meglio......."

Lui: " Se ti fermano becchi una multa, lo sai.
Per non parlare del fatto che si stanno rovinando.
Non capisco: su certe cose sei avanti mille anni, ma su queste ti perdi proprio...."

Lei: " Che ti posso dire: hai ragione!
Non faccio apposta è che mi scappa!
Quando mi ricordo è già chiuso.
Ho provato a mettermi un appunto, ma poi non chiamo...."

Lui: " Promettimelo!"

Lei: " Cosa?"

Lui: " Che domani porti la macchina dal gommista a cambiare le gomme da neve!"

Lei: " .....ci provo...."
 

Promessa mantenuta!

Se questo non è amore!!!!

 

6 commenti:

  1. Stupendi!!!
    Tu e ... anche lui e il suo innato romanticismo!!
    Augurissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A sua difesa posso dirti che mi ha fatto anche un pensiero, invece io...nisba!
      Il cambio gomme vale come regalo???

      Elimina
  2. Ebbè...normali conversazioni dopo 15 anni di matrimonio...anche se ci si prova, non si riesce più a fare quelle dolcissime conversazioni dell'inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovesse fare delle 'dolcissime conversazioni' potrei pensare che si sia calato qualcosa di veramente molto forte....
      Meglio delle sane risate condite con una buona dose di presa per i fondelli: quelli sì che siamo noi!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Zanzare lungo il Naviglio al tramonto?? Ma va!!!
      Coccodrilli veri e propri!!!

      Elimina